La società cooperativa LIFE COMMUNICATION produce format televisivi a sfondo socio culturale e religioso, organizza eventi di alto spessore che mirano ad essere anche momenti conoscitivi, e quindi di condivisione e riflessione, con tutte le realtà che sul territorio operano per la cultura ed il sociale. Si interessa tra l’altro di percorsi turistico religiosi.
Gode di accreditamento verso le maggiori istituzioni laiche e religiose.
FINALITA'
Obiettivo primario la dimostrazione che le persone appartenenti alla cosiddetta “area del disagio” costituiscono in realtà una risorsa notevole per l’intera comunità civile. I progetti realizzati negli anni, coinvolgono tutte le realtà che operano nel sociale (persone diversamente abili, famiglie, associazioni di volontariato, enti e istituti che si occupano del sociale, ecc.) che insistono sul territorio calabrese.
Eventi di alto spessore socio-culturale, che mirano ad essere anche, per come di seguito descritto, momenti conoscitivi, e quindi di condivisione e riflessione, con tutte le realtà che sul territorio operano per il sociale.
Si occupa inoltre di rivalutazione del tessuto culturale e turistico del territorio calabrese attraverso azioni e progetti mirati e tendenti alla conservazione del patrimonio “made in Calabria.”
Nasce con un soggetto giuridico (quello della cooperativa) per rafforzarsi e per partecipare a progetti, finanziamenti ed agevolazioni non accessibili come soggetto associativo.
Nasce per offrire lavoro agli operatori del terzo settore.
Gode di accreditamento verso le maggiori istituzioni regionali (comuni, province e regione), nonché di certificazione di idoneità e correttezza fiscale da parte di verifiche effettuate dall’ispettorato al lavoro.
I PATROCINI
CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA
PONTIFICIO CONSIGLIO PER LA NUOVA EVANGELIZZAZIONE
FONDAZIONE GIOVANNI PAOLO II
AZIENDA SANITARIA LOCALE DI CATANZARO
PROTOCOLLI DI INTESA
Protocollo di intesa tra la Life Communication ed il Ministero della Giustizia – Dipartimento della Giustizia Minorile finalizzato a promuovere azioni di comunicazione sociale volte al reinserimento sociale e lavorativo e all’abbattimento dei pregiudizi verso i minori e/o giovani adulti sottoposti a provvedimenti dell’Autorità giudiziaria Minorile, nonché azioni di prevenzione del disagio e della devianza minorile.
PROTOCOLLI CON L’ UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE DELLA CALABRIA
Protocollo d’Intesa tra USR Calabria (Ufficio Scolastico Regionale), Prefettura di Catanzaro,Questura di Catanzaro, Arcidiocesi Metropolitana Catanzaro-Squillace, Università Magna GraeciaDip. Scienze giuridiche, storiche, economiche e sociali, CCIAA di Catanzaro, Consulta Studentesca Provinciale di Catanzaro.
Per Accrescere nei giovani la cultura della legalità, dell’impegno, della partecipazione e della consapevolezza e per diffondere tali valori anche attraverso l’utilizzo del mezzo televisivo.